Nell’ultimo mese abbiamo potuto vedere tutti i modi in cui la tecnologia può essere uno strumento per superare le difficoltà.
Dalla piattaforma per fare lezione a distanza al robot che aiuta medici e infermieri, la tecnologia è a nostro servizio.
Così come l’essere umano è in grado di adattarsi alle situazioni che gli si presentano di fronte, anche la tecnologia è in grado di aiutarci in qualsiasi momento.
Fino a poco tempo fa la tecnologia faceva paura, oggi invece possiamo dire che le macchine intelligenti ci supportano e soddisfano molte nostre esigenze.
Gli assistenti vocali possono fornire un grande aiuto nella situazione che stiamo attualmente vivendo. Molte persone infatti li utilizzano per informarsi e documentarsi, altri per rendere efficienti i sistemi intelligenti, come nell’automotion o nella digitalizzazione.
Pensiamo alle numerose attività che possono comodamente essere portate a termine grazie a Siri o Alexa.
Per esempio, in Arizona dal primo di marzo le bollette possono essere pagate con Alexa e in West Virginia l’assistente vocale sa rispondere a domande sui servizi governativi.
In Estonia si sta progettando un assistente vocale per i servizi pubblici per compiere anche operazioni complesse, come rinnovare il passaporto.
Questa tecnologia si mette anche a servizio del sistema sanitario: in Cina, gli ascensori funzioneranno a comando vocale così da evitare di premere bottoni ed evitare limitare il contagio.
Fonte: https://www.innovami.news/