Motion Tracker, di Senstar, è un sistema di video analisi progettato per rilevare in modo affidabile gli oggetti in movimento all’interno di un’area predefinita. Il sistema supporta l’analitica edge-based, ma il rilevamento del movimento è disponibile anche come analitica interna al server Symphony.
Le zone di allarme possono essere individuate affinchè azionino gli allarmi qualora venga rilevato un movimento sospetto all’interno di una determinata area. Con questo tipo di analitica è possibile proteggere le zone in cui non dovrebbe essere presente alcun tipo di movimento. Ad esempio: un passaggio pedonale, l’ingresso di un edificio o un’area recintata al di fuori dell’orario lavorativo.
Per delimitare le aree si possono usare recinzioni virtuali che hanno lo scopo di isolare le zone e monitorare la direzione in cui avviene il movimento.
Se utilizzato con Senstar Symphony VMS, l’analitica consente di ottenere report video, rapporti dinamici ed è possibile anche effettuare una ricerca dei video.
Il Motion Tracker è un sistema di video sorveglianza che mantiene un elevato livello di sicurezza, riducendo il personale necessario a controllare determinati punti di uscita.
[Testo e immagini sono tratti dal sito del nostro partner Senstar.com]