Il riconoscimento facciale è un’analitica video basata sul sistema Senstar Symphony. La sua funzione è quella di identificare in maniera rapida e affidabile individui conosciuti e sconosciuti. Questa tipologia di analitica tiene in considerazione alcuni elementi di disturbo come: illuminazione, peli del viso, posa, occhiali, movimento, folla ed espressioni. Utilizza una combinazione di tecnologia brevettata di correzione della posa da 2D a 3D.
Il sistema di video analisi per il riconoscimento facciale può essere utilizzato anche in ambito forense, è possibile fare delle ricerche negli archivi storici per individuare persone conosciute o meno. Inoltre, la ricerca funziona su più fotocamere e i risultati sono filtrabili in base ad un punteggio di corrispondenza oppure per data/ora. I risultati video possono anche essere esportati.
Il sistema di riconoscimento facciale permette di migliorare la sicurezza nei negozi di vendita al dettaglio, nei confini e negli ambienti educativi. Il sistema genera un allarme ogni volta che viene riconosciuto il viso di un individuo noto per essere l’autore di reati. Le notifiche possono essere inviate tramite e-mail o SMS, in questo modo il personale in loco viene messo a conoscenza della presenza dell’autore del reato.
[Testo e immagine tratto dal sito del nostro partner commerciale Senstar.com]