Il sensore Presence Detector, di Avigilon, è un dispositivo che combina l’analisi ad autoapprendimento con una tecnologia radar ad impulsi. E’ in grado di rilevare con precisione la presenza di una persona, fino a 9 metri dal sensore, anche se questa ha smesso di muoversi o si è nascosta. Inoltre, consente di individuare la presenza anche attraverso coperte, cartoni, legno, o cartongesso. L’utilizzo dell’analisi radar a impulsi UWB (Ultra-Wideband) permette di rilevare movimenti impercettibili come la respirazione; mentre l’analisi ad autoapprendimento gli consente di scansionare e apprendere l’ambiente, adattandosi continuamente per ridurre i falsi positivi.
A livello di design, il sensore APD è molto discreto e compatto. E’ disponibile nelle opzioni di montaggio su superficie e a parete.
APD, in combinazione con il software per la gestione video Avigilon Control Center, offre una soluzione di sorveglianza facile da installare per affrontare scenari di implementazione specifici.
Questo sensore è pensato è pensato per l’uso in luoghi chiusi, come ad esempio aree bancomat e altri ingressi chiusi all’interno delle banche, farmacie, negozi al dettaglio, prigioni, strutture di assistenza sanitaria e altri ambienti in cui sono richiesti privacy e rilevamento estremamente preciso.
Microelettronica e Avigilon collaborano insieme per offrire soluzioni efficaci e personalizzate di video analisi.
[Testo e immagini tratti dal sito del nostro partner commerciale Avigilon.com]