Indoor People Tracking, di Senstar, è un’analitica video basata su Senstar Symphony. E’ ottimizzata per rilevare e monitorare il movimento delle persone all’interno di ambienti chiusi.
Questa analitica video viene utilizzata per rilevare le intrusioni, il conteggio delle persone e l’analisi del comportamento dei clienti. E’ progettato per ignorare i cambiamenti della scena della video sorveglianza causati dalla scarsa illuminazione, da piccoli oggetti e dalle ombre. In questo modo il sistema può concentrarsi solo sugli eventi di sicurezza che contano, evitando così i falsi allarmi.
L’allarme si attiva quando una persona si muove all’interno di una determinata area o se vengono rilevati oggetti che non dovrebbero essere presenti. Ad esempio: presenza di estranei in un’area riservata solo al personale autorizzato.
Indoor People Tracking utilizza recinzioni virtuali per delimitare aree designate e monitorare la direzione in cui si sta muovendo una persona. Il software di gestione video può utilizzare questi eventi per notificare eventuali violazioni, attivare gli allarmi e indirizzare gli operatori verso problemi specifici.
E’ consigliabile utilizzare questa analitica video per prevenire atti vandalici. Il sistema di sorveglianza attiverà un allarme se una persona si trova in un’area predefinita troppo a lungo. Questa tipologia di rilevamento è ideale per le aree a traffico ridotto al di fuori dell’orario di lavoro.
[Testo e immagini tratti dal sito del nostro partner commerciale Senstar.com]