Ecobonus 2020: Detrazione fiscale e Cessione del Credito
Con il Decreto Rilancio l’Italia si pone il duplice obiettivo di sostenere l’economia da un lato e la transizione energetica. Una visione parte di un piano a lungo termine, a sostegno di economia, famiglie, posti di lavoro ma anche di protezione ambientale.
Le soluzioni Eaton risultano essere un’opportunità irripetibile non solo di ridurre i propri consumi ma anche per diventare auto-produttori dell’energia che si consuma, sia elettrica che termica. Sfruttando al meglio l’Ecobonus 2020, si potrà fare tutto questo a costo zero o con rientri dall’investimento in pochissimi anni.
L’incentivo infatti spinge verso l’installazione di nuove tecnologie ad alta efficienza giocando su fattori che si completano a vicenda:
- Isolamento termico degli edifici per una più efficiente riduzione degli sprechi.
- Elettrificazione della produzione di energia termica (caldo, freddo, acqua calda sanitaria) con sistemi ad alta efficienza, come pompe di calore e sistemi di microgenerazione che posso portare ad una riduzione dei consumi, e quindi dei relativi costi, dal 40 al 70%.
- Alimentazione e stoccaggio di energia rinnovabile: un impianto fotovoltaico abbinato ad un sistema di accumulo in batteria può coprire fino al 70-80% dei consumi elettrici in autoproduzione, riducendo drasticamente così le bollette e rendendoci orgogliosi di contribuire alla difesa ambientale.
Informazioni e immagini tratte da www.eaton.com/