Outdoor Object Tracker, di Senstar, è un’analitica video incorporata ottimizzata per rilevare e monitorare il movimento di veicoli e persone in ambienti esterni. E’ un’analitica edge-based che viene eseguita su telecamere di rete Axis. Offre funzionalità avanzate per il tracciamento degli oggetti e la classificazione e attivazione di allarmi.
Le applicazioni tipiche di questo sistema di analisi video, comprendono il rilevamento delle intrusioni perimetrali, il monitoraggio dei parcheggi, la pubblica sicurezza e il rilevamento di strade sbagliate.
Questa analitica video mantiene un’accuratezza elevata di rilevamento e classificazione degli oggetti anche in presenza di condizioni meteorologiche difficili. E’ progetta in modo tale da ignorare le modifiche alla scena di videosorveglianza causate dal movimento della vegetazione, dalle ombre, dalla pioggia e dalla neve. In questo modo vengono evitati falsi allarmi causati dalle condizioni ambientali.
Il funzionamento dell’analitica Outdoor Object Tracker permette di disegnare zone di allarme specifiche in modo che l’allarme si attivi quando una persona, un veicolo o un oggetto sconosciute si muove all’interno di quell’area.
L’analisi video di Outdoor Object Tracker viene eseguita su Axis Camera Application Platform (ACAP) e richiede una telecamera con una CPU ARTPEC4 o superiore.
Outdoor Object Tracker è indicata per proteggere gli ingressi di un edificio, un passaggio pedonale o un’area recintata fuori dall’orario di lavoro. Inoltre, permette di indirizzare gli operatori verso problemi specifici affinchè possano intervenire tempestivamente. E’ un sistema di analisi video che si integra perfettamente con qualsiasi sistema di videosorveglianza.
[Testo e immagini tratti dal sito Senstar.com]