Focus of Attention, di Avigilon, introduce un nuovo concetto di monitoraggio video e offre all’utente un modo più intuitivo per utilizzare le informazioni su potenziali eventi di sicurezza.
L’interfaccia di questa analitica video mostra una topologia completa dell’intero sistema di telecamere, con i nodi che rappresentano ogni telecamera.
Le telecamere sono raggruppate in una formazione a nido d’ape a seconda di come sono state organizzate all’interno dell’Avigilon Control Center (ACC).
Le notifiche che vengono inviate sono basate su un sistema di intelligenza artificiale, alimentato da telecamere e dispositivi Avigilon di nuova generazione, che sfrutta l’autoapprendimento.
L’interfaccia Focus of Attention utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare e segnalare eventi che necessitano di attenzione, vengono evidenziati visivamente con dei nodi codificati con colori diversi a seconda del livello di importanza:
Blu: movimento rilevato;
Verde acqua: movimento insolito rilevato o evento analitico;
Giallo: attività insolita rilevata, evento corrispondente a una lista di controllo dei volti o a una lista di controllo targhe;
Rosso: allarme che segnala agli operatori di verificare le notifiche degli eventi di sicurezza. Il controllo è molto semplice, basta passare il mouse sul nodo illuminato in modo da visualizzare in anteprima il video.
[Testo e immagine tratti dal sito Avigilon.com]