Molte persone purtroppo decidono di acquistare un antifurto per proteggere la loro casa solo dopo aver già avuto brutte esperienze di intrusioni, o magari dopo aver sentito dire che ci sono stati dei furti in zona.
Anche per la sicurezza della propria abitazione è meglio prevenire che curare. Un antifurto moderno offre numerosi vantaggi e funzioni all’avanguardia, a costi più contenuti rispetto al passato. Gli antifurti di ultima generazione si installano con facilità non avendo bisogno di fili. Non sono necessari lavori invasivi per installare questi sistemi di sicurezza wireless.
I sistemi moderni sono dotati di assistenza h24 per gestire le emergenze semplificando la vita dei proprietari di casa! I sensori sono collegati alla centrale operativa, nel momento in cui rilevano un movimento sospetto, un addetto visualizza in tempo reale i video delle telecamere di sorveglianza. In questo modo potrà verificare se si tratta di un falso allarme o avvertire i soccorsi in caso di emergenza reale. Quando gli addetti della centrale operativa scoprono il tentativo di intrusione in corso, avvisano le forze dell’ordine che si recano prontamente sul posto.
Le app per smartphone permettono al proprietario di gestire comodamente il sistema di sicurezza da ovunque si trovi in quel momento. Tramite una app si possono controllare tutti gli accessi all’abitazione e attivare o disattivare il sistema anche da remoto. Inoltre sempre tramite smartphone è possibile accedere alle telecamere di sorveglianza e controllare la situazione in tempo reale. Questa funzione è anche molto utile per rassicurarsi che persone malate e/o anziane e i gli animali domestici a casa stiano bene.
In conclusione, un antifurto wireless, rispetto al tradizionale antifurto cablato, è più facile e meno costoso da installare, non essendo necessario tirare fili di collegamento tra i vari elementi del sistema e, per le stesse ragioni, è anche meno impattante rispetto all’estetica della casa.