Se si pensa a un furto, solitamente la mente va a un’abitazione o una villa privata. I furti sul luogo di lavoro però non sono da sottovalutare. Otre al denaro, in alcuni uffici sono presenti un grande numero di computer e accessori che potrebbero essere rubati.
Peraltro possono essere custoditi documenti importanti come materiale riservato e invenzioni di proprietà intellettuale dell’azienda. Infine, potrebbe esserci il rischio di danni alla struttura e atti vandalici.
Gli impianti di videosorveglianza garantiscono un alto livello di sicurezza, con prodotti che si adattano ad ogni tipo di esigenza. Se l’ufficio dispone di più zone a rischio, si può controllare tutto mediante l’utilizzo di più telecamere sia interne, sia sul perimetro esterno.
Le registrazioni video, aiutano le forze dell’ordine nell’identificazione di eventuali ladri o sospetti. Questi sistemi possono disporre di dispositivi di alert che contattano direttamente le autorità in caso di intrusioni.
Le telecamere esterne sono progettate per resistere alle intemperie. I modelli di qualità offrono immagini nitide, fondamentali per il riconoscimento dei malintenzionati.
Oltre ai sensori per le riprese notturne, possono essercene altri. Quello di movimento per esempio, è molto importante, rileva il passaggio di una persona distinguendola da animali o altro.
Microelettronica offre soluzioni adatte ad ogni esigenza, contattaci per un preventivo gratuito!