Outdoor People and Vehicle Tracking è un’analitica video basata su Senstar Symphony ottimizzata per rilevare e monitorare il movimento di veicoli e persone in ambienti esterni. Questo sistema di analisi video viene utilizzato per rilevare le intrusioni perimetrale, il monitoraggio dei parcheggi, la sicurezza pubblica e il rilevamento di strade sbagliate.
L’analitica video di Senstar mantiene la sua precisione di tracciamento e classificazione degli oggetti anche in presenza di condizioni meteorologiche avverse e di illuminazione scarsa. E’ progettata per ignorare modifiche alla scena di video sorveglianza causate dal movimento della vegetazione, dalle ombre, dalla pioggia o dalla neve. In questo modo vengono evitati falsi allarmi e il personale può intervenire su eventi di sicurezza legittimi.
Il funzionamento dell’analitica comporta la selezione di determinate zone su cui verrà attivato un allarme nel caso in cui una persona o un veicolo si muovessero al suo interno.
Le organizzazioni possono utilizzare questa tipologia di video analisi per attivare allarmi e indirizzare gli operatori verso problemi specifici, ma è possibile integrarla anche in sistemi di video sorveglianza pre-esistenti. Inoltre, è molto utile per monitorare gli ingressi di un edificio, di un passaggio pedonale, di un’area di recinzione al di fuori dell’orario lavorativo.
[Testo e immagine tratti dal sito Senstar.com]