In risposta alla crisi sanitaria dovuta alla pandemia COVID-19, Siemens rende disponibile l’accesso alla piattaforma di Additive Manufacturing (AM Network) e l’utilizzo di stampanti Siemens 3D alla comunità medica.
In questo modo si intende aiutare le strutture sanitarie e le organizzazioni istituzionali ad accelerare la creazione e produzione di componenti e parti di ricambio di sistemi medicali per risolvere le attuali criticità.
Grazie all’integrazione di utenti, progettisti e fornitori sarà possibile velocizzare e semplificare la produzione di componenti e parti di ricambio per ventilatori di terapia intensiva .
Siemens AM Network è disponibile globalmente e gestisce l’intera catena del valore del prodotto, dal design alla simulazione fino ai processi di stampa e servizi associati.
A partire dal 27 marzo medici, ospedali e organizzazioni istituzionali che hanno necessità di dispositivi medici, possono avere accesso gratuito alla piattaforma potendo fare affidamento su un network di progettisti e service provider certificati.