Quando si parla di videosorveglianza, si pensa spesso all’abitazione ed ai negozi, ma in realtà ci sono tantissime aree di applicazione per un sistema che supporta telecamere di sorveglianza. Soprattutto se integrate alla tecnologia di videoanalisi termica Flir.
Flir Saros combina più tecnologie in una unica soluzione racchiudendo più sensori termici Flir Lepton, telecamera 1080p o 4k, Illuminatori IR, analisi video avanzata. Insomma tutte caratteristiche ideali per un sistema ad elevato grado di sicurezza.
Come funziona una telecamera termica?
Le videocamere di questo tipo consentono di rilevare i raggi infrarossi, cioè quell’energia invisibile all’occhio umano che viene sprigionata dalle fonti di calore. Questa energia viene poi convertita in un segnale elettronico ed elaborato in un’immagine termica, caratterizzata da diverse sfumature a seconda della temperatura rilevata. Un sistema del genere lavora anche in condizioni difficili, come: pioggia, nebbia foschia ed anche in presenza di luci abbaglianti puntate verso la stessa telecamera.