Nella notte tra il 5 e il 6 dicembre, grazie al sistema di allarme e videosorveglianza è stato sventato un furto tentato ai danni dell’Istituto Professionale Industria e Artigianato Grazia Deledda di Sassari.
Poco dopo le ore 2 del mattino è infatti pervenuta una segnalazione di allarme dai sensori volumetrici interni alla scuola. Gli operatori di centrale si sono prontamente collegati alle telecamere posizionate in loco, e hanno constatato che all’interno dei locali vi era una persona incappucciata intenta a manomettere i distributori automatici di bevande e snack.
Sono state immediatamente inviatate sul posto le Forze dell’ordine che hanno subito rintracciato ed arrestato il colpevole, la refurtiva è stata recuperata.
Un episodio finito bene grazie ai sistemi di antifurto integrati. Nel caso anche voi voleste difendervi da ladri ed intrusi, Microelettronica offre svariate soluzioni che possono fare al caso vostro: a partire dai sensori perimetrali, installabili in giardino, come le barriere microonda oppure le protezioni interrate; fino alle barriere infrarosso o i sensori volumetrici. Ognuna di queste tecnologie può collaborare con le altre ed essere attivata o disattivata indipendentemente dalle altre, Durante la notte, ad esempio, possiamo attivare le barriere ad infrarosso perimetrali, i sensori volumetrici delle stanza non abitate e disattivarli, invece, nelle stanze da letto.
Richiedi un preventivo gratuito >