Microelettronica Srl lavora da anni con CIAS, installandone barriere a tripla tecnologia, una soluzione che integra hardware e software per ottimizzarne l’efficacia. Un esempio è la Pythagoras, ecco di cosa si tratta.
[testo tratto dal sito cias.it]
Pythagoras è una barriera a tripla tecnologia intelligente con analisi digitale del segnale disponibile per portate fino a 160 metri.
Le differenti tecnologie impiegate permettono alla barriera di adattarsi alle dimensioni del corridoio da proteggere, evitando disturbi provenienti da recinzioni o dalla vegetazione e superando i limiti che le varie tecnologie, se utilizzate singolarmente, potrebbero avere (le condizioni climatiche per l’infrarosso e lo spazio disponibile limitato per la microonda).
IL SOFTWARE
Il circuito di elaborazione mette le diverse tecnologie in sinergia tra loro seguendo delle “Regole a logica Fuzzy”. Il segnale ricevuto viene analizzato e comparato con modelli comportamentali tipici, tramite algoritmi che stabiliscono con accurata precisione la presenza di un intruso. Il risultato è una altissima performance di rivelazione e un numero estremamente ridotto di falsi allarmi. Sono impostabili 8 differenti scenari, che permettono di selezionare le priorità di allarme sulle diverse tecnologie nonché le funzioni antistrisciamento e antiscavalcamento.